Quasi 5 anni dal terremoto: cosa accade a L’Aquila?

L'aquila 2009-2013 Antologia Supplemento numero 102 Leggendaria

Mercoledì 5 febbraio 2014, alle ore 16.30

 Centro Donna Liliana Paoletti Buti  Largo Strozzi, 3 Livorno

Incontro con Nadia Tarantini, Valentina Valeriani  Simona Giannangeli

della Associazione Donne TerreMutate

 

A L'Aquila, l’associazione Donne TerreMutate ha tessuto trame relazionali e narrative sul terremoto e i suoi effetti – sulla città, la comunità e le singole vite – collegandosi con una vasta rete di altre associazioni in tutta Italia. Da tre anni e mezzo, le donne TerreMutate chiamano a L’Aquila donne di tutta Italia per sostenere il loro progetto di una Casa delle Donne nel centro storico devastato, nel quale la ricostruzione annunciata ancora non si avvia. Di recente, un’inchiesta giudiziaria e le dimissioni (poi ritirate) del sindaco hanno introdotto altri elementi di precarietà in una situazione già insostenibile.

Ricostruiremo con TerreMutate il percorso di questi tre anni, anche con l’aiuto di un video e la navigazione del loro sito, e con l’inserto dedicato a L’Aquila nel numero 102 di Leggendaria, significativamente intitolato "Paesaggi violati" .  Alla ricerca di azioni politiche e di bellezza.

L'incontro è promosso dalla Associazione centrodonna Evelina De Magistris  Livorno, in collaborazione con il Comune di Livorno Assessorato alle politiche delle pari opportunità; il Centro Donna Liliana Paoletti Buti Comune di Livorno; con il sostegno della Società Italiana delle Letterate.

            

 

 

 

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento