Il convegno-l’esperienza-il nuovo direttivo

Il convegno Abitare. Corpi, Spazi, Scritture ( Roma, 17 – 19 novembre 2017), della Società delle Letterate ci ha dato  giornate intense e generose; abbiamo conosciuto scrittrici di età, provenienza, scrittura differenti, abbiamo festeggiato non senza emozioni forti i 90 anni di Giacometta Limentani, abbiamo ricordato i nostri inizi  domandandoci se Siamo ancora S/Oggetti immaginari e abbiamo riso con l’ironia pungente delle vignette di Pat Carra e Elena Leoni diAspirinalarivista.it , abbiamo incontrato il bel testo teatrale  Sette bambine ebree di Caryl Churchill.

E abbiamo ritrovato tante amiche, di nuove ne abbiamo conosciute e abbiano fatto progetti per l’immediato futuro.

Grazie al Direttivo uscente per il lavoro che ha svolto e per il dono di questo splendido convegno e  congratulazioni alle nuove direttive della Sil, elette nella assemblea del 19 novembre , che da gennaio entreranno in carica per i prossimi due anni: Laura Marzi, Francesca Maffioli, Luisa Ricaldone, Giulia Simi, Cristina Giudice, Sara Perruccio e Antonella Festa.

Tra loro c’è Giulia Simi, una “evelina” a cui auguriamo una esperienza ricca e un buon lavoro.

Ad Antonella De Vito, una “evelina” che nei quattro  anni precedenti ha fatto parte del Direttivo della SIL un grazie di cuore

Nessun commento ancora

Lascia un commento