Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La voyeuse di Eleonora Tarabella

luglio 29 @ 18:30 - 21:00

Domenica 29 luglio 2018, ore18:30

Cappella Scafurno    via di Monterotondo 74 Livorno

Incontriamo

Eleonora Tarabella ed i suoi racconti di

La Voyeuse (L’Iguana editrice 2018)

La voyeuse, colei che guarda, raccoglie tante vedute sulla vita quotidiana delle donne. ……

Mi piace molto guardare. Detta così sembra una perversione. Eppure è vero. Amo starmene sul balcone di casa mia e osservo la gente lungo il canale oppure più in là, nella pineta striminzita, dove i vecchi acchiappano al volo una chiacchiera da panchina e i giovani lasciano scorrazzare i cani.
Me ne sto ferma mentre la vita si arrabatta sotto di me senza ferirmi, senza coinvolgermi. Su di lei vinco perché la posso inventare.

 

 

 

Scheda del libro 

Eleonora Tarabella vive a Livorno e lavora per il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo presso la Certosa Monumentale di Calci.
Ha pubblicato articoli, recensioni e poesie su Note, il bollettino della Società Italiana delle Letterate, La Rivista Intelligente, Illustrati, Il colibrì del Festival Letteratura di Mantova e il quotidiano Il Tirreno. È stata finalista in concorsi letterari con racconti e poesie. È autrice del saggio Ti dico un segreto: Virginia Woolf e l’amore per le donne (Iacobelli editore 2017).

L'evento è promosso da: Associazione Evelina De Magistris, Associazione culturale Osservatorio di Monterotondo con il sostegno della Società Italiana delle Letterate

 

Dettagli

Data:
luglio 29
Ora:
18:30 - 21:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Organizzatori

Associazione Evelina De Magistris Livorno
Associazione culturale Osservatorio di Monterotondo
S.I.L.

Luogo

Cappella Scafurno
via di Monterotondo, 74
Livorno,
+ Google Maps